Settore Affari Generali
L'area comprende gli uffici di Segreteria, Anagrafe e Stato Civile
Competenze
Ha competenze in:
- Protocollo e albo pretorio online: Pubblicazione e gestione atti protocollati, formati e depositati
- Urp , Servizi Demografici, Stato Civile, Anagrafe, Statistica, leva militare, servizi elettorali
- Contenzioso
- Immagine e comunicazione
- Cultura e turismo, Sport, Politiche giovanili, Pari opportunità
- Pubblica istruzione, Trasporto scolastico e Servizi sociali
- Attività di istruttoria degli atti di nomina dei difensori e di istruttoria delle pratiche inerenti controversie giurisdizionali e relative predisposizione delle proposte al responsabile dell’adozione del provvedimento finale;
- Segreteria del Sindaco e degli Assessori: preparazione Giunta e gestione Consiglio, Archiviazione delle delibere di Giunta Comunale e di Consiglio Comunale, Trasmissione degli atti giuntali;
- Supporto all’attività amministrativa dell’ente, Adempimenti informatici e telematici, Relazione delle presenze e piano ferie del personale;
- Personale (parte amministrativa), attività di istruttori e predisposizione degli atti di gestione del personale, rilevazione delle presenze e gestione dei tassi di assenza, istruttoria permessi e recuperi; Rilascio nulla osta carta d’identità per Consolato e/o altri Enti;
- Assegni di maternità e nucleo familiare; contributi per locazione , libri di testo , servizio mensa e borse di studio , accertamenti anagrafici e notifiche atti interni ed esterni, gestione PUC comunali, rilascio, ritiro e vidimazione tesserini venatori, rilascio tesserini parcheggio per disabili;
Persone
Sede principale
Luogo: Municipio, indirizzo: Via Salvadore Allende, Calabritto (AV), CAP 83040