Questo sito utilizza cookie tecnici.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Maggiori informazioni

Richiedere permesso di parcheggio per residenti

Servizio attivo

Servizio per richiedere al Comune il rilascio del permesso di parcheggio per i residenti

Puoi prendere un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

A chi è rivolto

Il servizio “permesso per parcheggio residenti” è rivolto alle persone fisiche (cittadini) interessate a richiedere e ottenere un permesso per posteggiare nella propria zona di residenza nei posteggi a pagamento.

Descrizione

Il servizio “permesso per parcheggio residenti” permette a chi ne ha interesse di richiedere il rilascio del permesso di parcheggio nelle aree di sosta a pagamento situate nella propria zona di residenza.

A fronte del rilascio del permesso, il cittadino che espone in modo visibile sul parabrezza del veicolo il proprio contrassegno può transitare e sostare nei parcheggi a pagamento nella propria area di residenza, senza dover sostenere spese ulteriori e senza dover esporre null'altro.

Il permesso è valido esclusivamente per il transito e per la sosta del veicolo per il quale si era presentata la richiesta.

Come fare

Per richiedere il permesso è possibile utilizzare il servizio on line, accedendo con Identità Digitale.

La richiesta può essere inoltrata direttamente dal cittadino richiedente o da una persona delegata, purché in possesso di apposita delega, e solo se residenti nel Comune di Calabritto, specificando se si tratta di Rilascio o modifica/aggiunta di targhe.

Dopo aver indicato la zona di residenza, numero di targa e caratteristiche del veicolo e la documentazione necessaria, l'utente riceverà approvazione della richiesta.

Assicurati di avere tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa serve

Per accedere al servizio è necessario disporre di Identità Digitale (SPID o CIE).

Il richiedente dovrà allegare la seguente documentazione:

  • Copia documento di identità del beneficiario, se diverso dal richiedente;
  • Zona di residenza del beneficiario;
  • Copia della carta di circolazione dei veicoli;
  • Targhe, Modelli e Marche dei veicoli da inserire.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente, si ottiene il permesso di parcheggio per residenti.

Tempi e scadenze

  • Dopo la presentazione della domanda, l'ufficio preposto verificherà la documentazione.
  • L'Ufficio fornirà l'esito della richiesta entro 20 giorni dalla sua presentazione
  • Se la domanda è completa e corretta, il permesso sarà rilasciato entro un periodo specificato (di solito 10-15 giorni lavorativi).
  • Il permesso potrà essere ritirato presso l'ufficio "Polizia Municipale" o inviato per posta all'indirizzo del richiedente.

Quanto costa

Il servizio non ha costi.

Copertura geografica

Comune di Calabritto

Accedi al servizio

Puoi prendere un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Unità organizzativa responsabile

Ufficio Polizia Urbana
Via Salvadore Allende, Calabritto (AV)

Contatti

Telefono 082752004

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri