Con Decreto Dirigenziale n. 439 del 04/11/2016, pubblicato sul B.U.R.C. n. 74 del 09/11/2016, la Regione Campania ha emesso un avviso pubblico a valere sulle risorse P.O.R. Campania FSE 2014/2020 denominato “Intereventi rivolti agli Enti pubblici per l’erogazione di voucher buoni lavoro (LOA)- con relativi allegati, per la presentazione di candidature”.
Sono destinatari dell’azione i lavoratori disponibili allo svolgimento di prestazioni occasionali di tipo accessorio, in possesso dei seguenti requisiti:
- ESSERE stato percettore di ammortizzatori sociali;
- NON ESSERE beneficiario, di alcuna indennità di disoccupazione e/o di altro sostegno del reddito.
Per partecipare all’Avviso Pubblico, il Comune di Calabritto dovrà selezionare, con procedure ad evidenza pubblica, i lavoratori in possesso dei requisiti e che si renderanno disponibili a svolgere le seguenti attività:
- Servizio di monitoraggio sulle strade demaniali, comunali e provinciali finalizzato alla prevenzione del fenomeno del randagismo e sull’esistenza di situazioni di dissesti stradali o in ogni caso di situazioni di insidie e trabocchetti;
- Servizio di apertura biblioteche pubbliche;
- Lavori di giardinaggio;
- Lavori in occasione di manifestazioni sportive, culturali, caritatevoli;
- Lavori di emergenza;
- Attività lavorative aventi scopi di solidarietà sociale;
- Lavori e servizi legati ad esigenze del territorio e dei cittadini nel settore della blue economy o dell’ICT.
La domanda di partecipazione, che va compilata elusivamente sul modello predisposto e allegato, o ritirabile presso l’Ufficio Anagrafe, dovrà pervenire in busta chiusa, al Protocollo dell’Ente entro e non oltre il termine del 09.01.2017, a pena di esclusione, indicando sulla busta “Manifestazione di disponibilità a svolgere lavoro occasionale mediante buoni lavori (voucher)”.
Le istanze pervenute saranno inoltrate secondo le modalità previste dal D.D. n. 439/2016 alla Regione Campania e le prestazioni di lavoro accessorio saranno attivate solo a seguito dell’approvazione della candidatura presentata da questo Ente ed al relativo finanziamento da parte della Regione Campania.
Ai sensi della L. 241/90 e ss.mm. il responsabile del procedimento è la dott.ssa Concettina Malanga.
Per eventuali informazioni rivolgersi all’Ufficio dei Servizi Demografici.
In allegato l'avviso completo ed il modello per la domanda.