Il Comune di Calabritto rende noto l’avvio della procedura per l’affidamento in locazione di beni immobili di proprietà comunale, situati nella frazione Quaglietta, da destinare ad attività ricettive in forma di “albergo diffuso” e a ristorazione con somministrazione di alimenti e bevande.
L’iniziativa, finalizzata alla valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico e allo sviluppo socio-economico del territorio, si inserisce nel più ampio quadro delle azioni promosse dall’Amministrazione per incentivare il turismo, generare occupazione e sostenere l’imprenditorialità locale.
La durata della locazione è fissata in anni sette (7), con rinnovo tacito per ulteriori sei (6) anni, salvo disdetta. L’aggiudicazione sarà disposta in favore del soggetto che presenterà l’offerta economicamente più vantaggiosa, a partire da un canone annuo minimo posto a base d’asta pari a € 19.950,00.
Le offerte dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica tramite la piattaforma https://piattaforma.asmecomm.it, entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 31 maggio 2025. È previsto sopralluogo obbligatorio, da effettuarsi entro il 26 maggio 2025, previa prenotazione ai recapiti indicati nel bando.
Per la partecipazione alla procedura è necessario compilare e allegare i seguenti documenti, scaricabili dal sito istituzionale del Comune di Calabritto nella sezione “Bandi di gara”:
- Modello A – Domanda di partecipazione
- Modello B – Attestazione dell’avvenuto sopralluogo
- Modello C – Offerta economica
L’intera documentazione, comprensiva dell’avviso pubblico e degli allegati, è disponibile all’indirizzo: www.comune.calabritto.av.it. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Responsabile Unico del Procedimento, geom. Rocco Iannone, Responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale.